Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.dirtywheels.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla ditta Dirty Wheels S.n.c. con sede a Verona (VR), via Maiella 6, P.IVA 04228610236.
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
- Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Dirty Wheels S.n.c. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Dirty Wheels S.n.c. le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
- Dirty Wheels S.n.c. si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente.
- Prodotti disponibili – Dirty Wheels S.n.c. verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’ assegnazione dei prodotti. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Dirty Wheels S.n.c. non garantisce la certezza della disponibilità e dell’effettiva assegnazione al cliente della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “stato ordini”.
- Prodotti non disponibili o in arrivo – Dirty Wheels S.n.c. dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi Dirty Wheels S.n.c. lavorerà l’ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. La data di disponibilità comunicata è indicativa e non vincolante. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.
N.B. L’ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Si effettuano spedizioni parziali solo su esplicita richiesta da parte del cliente. - Dirty Wheels S.n.c. si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente. Dirty Wheels S.n.c., provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.
Annullamento ordini
L’ordine può essere annullato in qualsiasi momento precedente al pagamento, che vale come conferma d’ordine da parte di Dirty Wheels S.n.c. Per comunicare l’annullamento occorre inviare una e-mail a shop@dirtywheels.it.
La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Dirty Wheels S.n.c. al proprio fornitore o sia in fase di partenza ovvero già imballata e fatturata.
Esenzione di Responsabilità
Dirty Wheels S.n.c. non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, Dirty Wheels S.n.c. potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello uguale o differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori. Le informazioni contenute in questo sito sono state attentamente riviste e pubblicate in buona fede come informazioni accurate. Tuttavia, nè Dirty Wheels S.n.c., né i suoi diretti fornitori si assumono alcuna responsabilità per imprecisioni, errori o omissioni che possono essere contenute in queste pagine. In nessun caso nè Dirty Wheels S.n.c., né i suoi diretti fornitori possono ritenersi responsabili per ritardi, mancati guadagni, danni diretti, indiretti, particolari o incidentali che risultino da qualsiasi inesattezza o omissione del presente catalogo, persino se avvertiti della possibilità di tali danni. Il design e/o le caratteristiche dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso, le foto non hanno valore contrattuale.
PAGAMENTI
Bonifico bancario
- Appena riceveremo l’effettivo accredito del pagamento la merce verrà definitivamente ordinata, riservata e spedita non appena sarà disponibile. E’ consigliabile inviare una copia della contabile Bancaria via mail all’indirizzo shop@dirtywheels.it.
Pay Pal
- Dirty Wheels S.n.c. si appoggia al sistema sicuro per pagare online “PayPal”. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di programmi di protezione degli acquisti e di un’assistenza clienti specializzata. I costi di checkout tramite PayPal sono a carico dell’acquirente.
Resi, Recesso e Cambio Merci
Accetteremo il reso o la sostituzione di qualsiasi articolo entro i termini di legge vigenti, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di vendita riportata sulla ricevuta o fattura fiscale.
Informiamo inoltre i Clienti che la legge (d.l. 206/2005) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto: per esercitare tale diritto (riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società), occorre inviare una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Dirty Wheels S.n.c.
Via Maiella, 6
37132 – Verona
nella quale comunicare la volontà di recedere all’acquisto, indicando tutti gli estremi dell’acquisto effettuato (prodotto, numero ricevuta fiscale, ecc). Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…). La spedizione di reso è, come da norme di legge, a totale carico e responsabilità del Cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. Si consiglia pertanto di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Sarà cura del Cliente monitorare la spedizione con il corriere da egli selezionato e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna; Dirty Wheels S.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Una volta consegnatoci il materiale reso, Dirty Wheels S.n.c. si riserva di verificare lo stato del materiale stesso, il quale si deve trovare in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale, completo di ricevuta d’acquisto (scontrino o fattura). L’imballaggio originale del prodotto, eventuali etichette o sigilli, eventuali manuali o accessori e la ricevuta d’acquisto devono essere tutti presenti ed integri, pena la decadenza totale del diritto di recesso. Solo in questo caso Dirty Wheels S.n.c. si impegnerà a sostituire il materiale o ad accreditare l’intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili, entro 30 giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o il nostro magazzino. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie o altri dati per il riaccredito. I costi di spedizione dell’eventuale prodotto fornito in sostituzione sono a carico del Cliente.
N.B.: A causa delle normative attualmente vigenti in materia di contenimento della pandemia di CoVid-19, non potranno essere accettati resi di merci provate o indossate dal Cliente, in quanto non più rivendibili / restituibili. Il Cliente pertanto è tenuto a verificare con attenzione precedentemente all’acquisto la compatibilità della taglia/misura in caso di acquisto in particolare di caschi e protezioni pilota, in quanto questi non potranno essere resi.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Dirty Wheels S.n.c. godono della garanzia ufficiale italiana del produttore (DL 24/02). Per fruirne è necessario conservare la fattura e l’imballaggio originale dei prodotti acquistati.
Spedizioni
Le spese di spedizione sono conteggiate in modo fisso (indipendentemente dalla quantità e dal valore della merce acquistata. La consegna avviene da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, senza servizio di consegna “al piano” da parte del corriere. Dirty Wheels S.n.c. si riserva di selezionare di volta in volta il vettore da utilizzare per il trasporto, a seconda della propria esperienza sulla qualità del servizio dipendentemente dalla zona di consegna. I tempi di transito del materiale pertanto possono variare sensibilmente, in generale il materiale potrà partire dal ns. magazzino in 3-5 giorni lavorativi successivamente all’accredito del pagamento.
Dal momento del ritiro della spedizione da parte del vettore, Dirty Wheels S.n.c. non si ritiene responsabile di eventuali danni o smarrimenti, anche parziali, della merce. Si raccomanda pertanto di selezionare l’opzione di spedizione ASSICURATA in fase di checkout. La spedizione assicurata è inclusa per gli ordini di importo superiore a € 400 (€500 per le Isole).